The Revolution Issue

La Gente si sta svegliando

È ora di rifiutare di far slittare la nostra cultura al narcisismo
Nylon, March 2009

La gente si sta svegliando. Dicono: Non un giorno di più! È qui dove segno una linea di demacrazione.

This article is available in:

Non vedono l'ora ad essere coinvolti, e così, si fanno coinvolgere. Questo desiderio di cambiare il mondo si sta spostando da un pio desiderio di un lunedì mattina verso azioni veri e tangibili. Si comincia a capire che l'attivismo non è qualcosa si fa solo alle manifestazioni oppure agli incontri no-profit, ma è un modo di vivere, una scelta sia personale che spirituale. Insomma, è una scelta in cui si rifuita di far slittare la nostra cultura al narcisimo. È una visione che rifiuta la filosofia contemporanea di consumismo, la quale dichiara che la vera felicità proviene da un accumolo dei beni personali ed egoismo. È la consapevolezza che la gioia di contatto con la natura darà la polvere a quella di acquisire tanta roba.

Siamo animali sociali; bramiamo un senso di connessione ed comunità; bramiamo un identità ampio ed omnicomprensivo con tutto l'humanità – non solo con i nostri amici e la nostra famiglia, non solo con la propria città o la propria specie- ma con ogni essere vivente sulla Terra: che sia vegetale, animale, o umano .

Si tratta di una nuova filosofia - e forse, anche una molto antica. Essa conduce al più profondo e significativo genere di felicità che probabilmente si potrebbe vivere. Essa adotta la felicità degli altri come se fosse la propria ... e condivide anche nella loro sofferenza.

Non si può comprare questo tipo di felicità in un negozio. Non si può ottenerla arrivando all'ultimo livello di un video gioco. Non esce fuori dal rubinetto, e non si trova in fondo ad una bottiglia. Non viene nel vedere i sport, ne come si veste o che tipo di macchina si guida. Non si trova ottenendo una laurea od un'aumento di busta paga. Invece, essa proviene direttamente da una consapevolezza profonda e definitiva che non esistono isole di "sé" e "dell' altro". Siamo intrecciati in ogni cosa. Siamo tutti di essa.

Tim Hjersted è il direttore e cofondattore di Films For Action.

Translated by the Translator Brigades[email protected]