Adbusters

Briefing Tattico N ° 25

Resa dei conti a Chicago.

This article is available in:

Ehi! Voi liberatori, ribelli e radicali là fuori,

Sullo sfondo di una rivolta globale che sta bollendo in decine paesi, e migliaia città e comuni, il G8 e la NATO si terranno un raro summit contemporaneamente a Chicago questo maggio. Ci saranno le élite militare e politica del mondo, nonché dei capi di stato, 7.500 funzionari provenienti da 80 nazioni, e oltre 2.500 giornalisti .

E saremo lì anche noi.

Il 1 ° maggio, 50.000 persone provenienti da tutto il mondo si raduneranno a Chicago, mettendo su tende, cucine, barricate pacifiche e # OCCUPYCHICAGO (“Occupiamo Chicago”) per un mese. Con un po 'di fortuna, porteremo a complimento la più grande occupazione multinazionale di un vertice che il mondo abbia mai visto.

E questa volta non sopportermo il tipo di repressione della polizia che è accaduto durante le proteste alla Convenzione Nazionale Democratica a Chicago nel 1968 ... né osserviamo le restrizioni falsi che la città di Chicago potrebbe voler imporre sul nostro diritto sotto il Primo Emendamento Costituzionale di Stato. Andremo lì con la testa alta e ci raduneremo per un mese intero per creare un vertice della gente ...marceremo, canteremo e grideremo insieme, ed eserciteremo il nostro diritto di dire ai nostri rappresentanti eletti che cosa vogliamo... la Costituzione sarà la nostra guida.

E quando il G8 e la NATO si riuniranno a porte chiuse il 19 maggio, saremo pronti con le nostre richieste: un Robin Hood Tax ... il divieto di commercio 'flash' ad alta frequenza ... un’ accordo vincolante sul cambiamento climatico ... la “legge dei tre falli e sei fuori” per i criminali aziendale ... un’ iniziativa a tutto tondo per un Medio Oriente libero dal nucleare ... qualunque cosa decidiamo nelle nostre assemblee generali e nei nostri “brainstorming” globale sull’internet - noi, il popolo fisserà l'agenda per i prossimi anni e richiediamo che i nostri leader lo implementano.

E se non ci danno ascoltano ... se ignorano le nostre richieste e le mettano nel cassetto, come hanno fatto già tante volte ... allora noi, con una ferocia gandhiano, faremo i flashmob per le strade, chiuderemo le borse valori, i campus universitari, le sede aziendali e le città in tutto il mondo ... faremo sì che il prezzo di fare affari come al solito diventera insopportabile.

Quindi, Jammers, preparate le vostre tende, raccogliate il vostro coraggio e preparatevi per un big bang a Chicago questa primavera. Se non ci difendiamo subito e adesso a lottare per un diverso tipo di futuro potremmo infatti, non avere futuro ... quindi cerchiamo di vivere senza tempi morti per un mese a maggio e vedere cosa succede ...

for the wild,
Culture Jammers HQ

CANG8.org / ChicagoMassAction.org / Occupy Chicago
Adbusters / Facebook / Twitter / Reddit

Translated by the Translator Brigades[email protected]

Adbusters 111 Cover

On Newsstands December 3

At last we’re in Winter. It’s the year 2047. A worn scrapbook from the future arrives in your lap. It offers a stunning global vision, a warning to the next generations, a repository of practical wisdom, and an invaluable roadmap which you need to navigate the dark times, and the opportunities, which lie ahead.

Subscribe to Adbusters Magazine