29 ottobre #RobinHood Global March

Prendiamo dai ricchi per dare ai poveri .

Runs With Scissors

BRIEFING TATTICO ADBUSTERS #15

Eccoci! redentori, ribelli e radicali in giro per il mondo,

Stiamo vivendo un momento magico … #OCCUPYWALLSTREET si è trasformato in un movimento internazionale per chiedere democrazia … l'atmosfera nelle nostre assemblee è elettrica … la gente che accorre si immerge in una sorta di spirito gandiano di fratellanza e nella speranza di un futuro diverso. In giro per il mondo c'è un 99% che si è messo in moto! Stiamo facendo molto più di quanto pensiamo. La gente sta partecipando al primo atto di una lunga primavera.

È arrivato il momento di ampliare il raggio delle nostre azioni pratiche, performance sovversive e azioni giocose di ogni tipo. Aprire le fontiere della nostra immaginazone insurrezionale. Qualsiasi cosa, da una trasformazione radicale dell'economia globale al cambiamento del modo in cui ci nutriamo, viviamo, amiamo e comunichiamo… possiamo essere la scintilla che fa ardere la rivoluzione globale nella vita di tutti i giorni !

Man mano che il movimento cresce, pensiamo a come rispondere ai nostri critici. Occupiamoci del cuore del nostro sistema globale. Scacciamo l'avidità che vorrebbe incarnare questo nuovo secolo. Diamoci da fare per elaborare insieme le nostre rivendicazioni.

29 OTTOBRE – #ROBINHOOD GLOBAL MARCH

Questa è una proposta per le assemblee generali del movimento.

Otto anni fa, il 15 febbraio del 2003, quasi 15 milioni di persone in sessanta paesi hanno marciato insieme perchè volevano fermare l'invasione dell'Iraq voluta dal presidente Bush … un'enorme massa di persone ha vissuto una giornata eterna e ha fatto capire quanto potere può avere un movimento unito. Adesso abbiamo l'opportunità di ripetere quell'esperienza in una scala ancora più grande.

Il 29 di ottobre, alla vigilia del Summit del G20 che si terrà in Francia, facciamo si che la gente manifesti e chieda che i nostri leader del G20 impongano immediatamente una tassa dell'1% la #ROBINHOOD tax, su tutte le transazioni finanziarie e il commercio di valuta. Mandiamogli un chiaro messaggio: Vogliamo che parte dei 1.3-miliardi di soldi facili che girano per i grandi casino globali ogni giorno, cambino di mano, dato che si tratta di somme sufficienti per finanziare un numero infinito di programmi di carattere sociale e ambientale, in tutto il mondo.

Diffondete quest'idea nelle assemblee a cui parteciperete e raggiungete i vostri compagni per le strade il 29 di ottobre.

Verso l'ignoto,
Sede degli agitatori culturali

occupywallstreet.org / occupywallst.org / occupytogether.org

PS. Dai un'occhiata ai commenti in giro sul movimento

Tradotto da Translator Brigades[email protected]